PIETRASANTA. Parcheggiare la propria auto nel centro storico e a Marina di Pietrasanta, adesso, costerà di più. A partire dalla terza ora in poi: che rispetto al passato la tariffa verrà raddoppiata (2 euro), mentre quelle per la prima mezz’ora (50 centesimi) e la prima ora di parcheggio (1 euro) restano invariate.

Questo è quanto emerge da un articolo a firma di Luca Basile pubblicato oggi martedì 15 maggio su “Il Tirreno”. Il provvedimento varato dalla giunta Lombardi è destinato a sollevare qualche polemica, soprattutto tra i futuri fruitori di stabilimenti balneari ma anche discoteche e ristoranti.

“Siamo il Comune della Versilia con le tariffe più basse alla voce parcheggi”, ha dichiarato alla stampa l’assessore Daniela Ferrieri. “Lo resteremo anche dopo questo aumento: detto questo il rincaro, a partire dalla terza ora, servirà anche per garantire un maggiore ricambio di presenze nel centro cittadino, senza dimenticare che esistono spazi di sosta gratuiti alla Pesa e al Terminal Bus.”

Anche per la zona di Marina di Pietrasanta il principio è lo stesso. “Lungo il litorale l’aumento, sempre a partire dalla terza ora, è di soli 50 centesimi”, precisa Ferrieri. “Ricordo inoltre che esiste la possibilità di sottoscrivere abbonamenti giornalieri, settimanali e mensili tra i 7 e gli 85 euro complessivi».

L’aumento delle tariffe dovrebbe garantire alle esangui casse comunali, alle prese con un disavanzo di sette milioni e mezzo di euro, un guadagno di circa 200mila euro.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)

GRANDE ATTESA PER IL PROGRAMMA DI “ANTEPRIME”

SIGLATO IL NUOVO CONTRATTO DEL SETTORE ALBERGHI. PIÙ DIRITTI E MENO PRECARIETÀ PER I LAVORATORI